torna alla home di Krav Maga Police GSP

Fine corso GSP 1° Liv. Balestrate 23/24/25 Novembre 2012


Entusiasmo e soddisfazione a Balestrate ( PA ) …

Completato con estremo successo il corso Istruttore 1° Livello GSP

23 – 24 – 25  Novembre 2012

” Global System Police – Krav Maga – Aikm Italia

Un corso splendido … numeroso ( nr.8 corsisti ) … di alta qualità professionale sia da parte dei partecipanti che dei docenti. Il predetto corso di formazione è stato effettuato in località Balestrate ( PA ) nelle date 23/24/25 Novembre 2012, tutti i partecipanti  provenivano dalle Forze di Polizia e Militari ( Italiane ).

Diverse ore del corso sono state svolte nella splendida aula allestita con professionalità, in quanto il sistema GSP innanzitutto è stato insegnato didatticamente attraverso la visualizzazione di tantissime slide powerpoint , incise dalla didattica del Maestro Rosario Citarda :

Nella giornata del venerdì 23 novembre 2012 e la mattina del sabato 24 c.m. e c.a. sono stati trattati argomenti completi di tecniche operative di polizia israeliana, con numerosi programmi e sequenze di tecniche di arresto, perquisizione, posture e strategie tattiche, il tutto indispensabile per un bagaglio tecnico professionale di un Operatore di Polizia. Tutte le sequenze delle tecniche sono state provate e studiate didatticamente, propedeuticamente e sotto stress:

Il corso GSP ” Global System Police “, prevede altresì un addestramento al tiro rapido operativo di polizia di circa 8 ore, infatti i corsisti nelle giornate di venerdi 23 e 24 c.a. e c.m. dalle ore 18,00 alle ore 22,00 sono stati addestrati presso il Poligono TSN ” Tiro a Segno Nazionale “ Balestrate “ con il rilascio dell’attestato di partecipazione al ” Tiro Rapido Operativo ” :

  • Pistola  P. Beretta mod. 98 FS.
  • Maneggio ed uso dell’ arma per la difesa personale.
  • Carico e scarico, l’estrazione, uso su bersagli multipli a distanze diverse, tecniche di risoluzione inceppi, cambio di caricatore, uso esclusivo della mano forte, uso esclusivo della mano debole.
  • Cambi di percorso nell’esecuzione del tiro rapido su bersagli francesi e su bersagli IPSC a mt 15.


Nel pomeriggio del sabato 24 Maggio 2012 e la Domenica 25 c.a. e c.m. sono stati trattati argomenti di addestramento all’utilizzo e maneggio del Tactical Tonfa e Baton Police ( ovviamente il programma verrà concluso dopo il completamento del 2° Livello GSP ).

Gli esami intermedi composti da test scritti a risposta multipla sono stati eseguiti alle ore 23,00 del sabato 24 Novembre 2012.
Mentre gli esami finali composti da test scritti a risposta multipla e prove fisiche reali sotto stress sono stati completati nella giornata di domenica 25 Novembre 2012.

Tutti i corsisti entusiasti della riuscita e qualità del corso, si sono prenotati contestualmente al successivo corso di 2° Livello GSP ” Global System Police “.

ADESSO SPETTA A TE … PRENOTA IL TUO CORSO GSP A NUMERO CHIUSO !

Condividi con :